Educazione alla NON violenza (plesso Quattro Giornate)

In occasione della"Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne"che cade il 25 novembre 2023, i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria dell'I.C.Bonghi, plesso "Quattro giornate", partendo da un fatto di cronaca, hanno riflettuto sul rispetto e sulla libertà per tutte le donne, attraverso un linguaggio delicato adatto all'età degli alunni.

Hanno guardato un video realizzato da bambini " Dagli uno schiaffo", hanno espresso la loro opinione sulla violenza di genere, sui femminicidi.

Hanno inventato slogan, realizzato cartelloni e mini lapbook che poi sono stati inseriti in un allestimento nell'androne della scuola per sensibilizzare e stimolare la riflessione.

Donna 1Donne 3Donne 2