Presentazione

L’istituto comprensivo “R. Bonghi” nasce nell’anno scolastico 2000/2001 dall’accorpamento dell’omonima scuola media di I grado con il 45° Circolo didattico “Quattro giornate”. Si articola in quattro plessi: “R. Bonghi”, scuola secondaria di I grado; “Quattro giornate” ed “Ascarelli”, scuola primaria; “Quattro giornate”, scuola dell’infanzia.

La tipologia dell’istituto prevede un unico dirigente scolastico, un unico ufficio di segreteria, organi collegiali unificati, momenti di programmazione, di formazione e di attività didattica comuni. Queste caratteristiche, congiuntamente all’esperienza maturata dalle rispettive scuole, hanno stimolato la costruzione di un progetto educativo e didattico maggiormente coordinato ed unitario, favorendo così una migliore realizzazione degli obiettivi della scuola.

Oggi l’istituto Bonghi rappresenta un’agenzia educativa che si distingue per il profilo della proposta formativa, caratterizzata da un continuo impegno nella modernizzazione delle metodologie, dalla capacità di ampliamento della propria offerta, dalla sistematica determinazione ad aprirsi al territorio e a coordinarsi con esso.

Istituto comprensivo “R.Bonghi”

Via Vesuvio s.n. 80143 Napoli