Prove invalsi classi 3° Scuola Secondaria di 1°grado

Si comunica agli alunni e alle loro famiglie che nei giorni 8, 9 e 10 aprile 2024 saranno somministratea gli alunni le Prove Invalsi eST (computer based).

Le prove si svolgeranno on line:

1.Prova di Italiano

2. Prova di Matematica

3. Prova di Inglese (Reading e Listening)

Per la prova d'Inglese di Listening gli studenti possono portare ed utilizzare le proprie cuffie o auricolari; saranno comunque messe a disposizione de,gli allievi le cuffie in dotazione nei laboratori di informatica.

Nel rispetto delle indicazioni fornite dall' INVALSI le operazioni di somministrazione e di vigilanza saranno effettuate dai docenti delle ore curriculari ed articolate secondo il seguente calendarìo orario atto a garantire agli allievi un sereno svolgimento delle prove.

ORARI ENTRATE/USCITEALUNNI

CLASSE IIIA esce alle ore 12

CLASSE IIIA entra alle 10

CLASSE IIIA esce alle ore 12

CLASSE IIIB entra alle ore 10

CLASSE IIIB esce alle ore 12

CLASSE IIIB esce alle ore 12

CLASSE III D esce alle ore 12

CLASSE IIID esce alle ore 12

CLASSE IIID entra alle ore 10

SI RICORDA AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE CHE LA PARTECIPAZIONE ALLE PROVE INVALSI COSTITUISCE REQUISITO DI ACCESSO INDEROGABILE AGLI ESAMI DI STATO. PERTANTO SI RACCOMANDA LA PRESENZA DI TUTTI GLI ALUNNI NEI GIORNI DI SOMMINISTRAZIONE.

Allegati

Somministrazione prove INVALSI classi terze SC. SEC. I GRADO- I.C. Bonghi NA.pdf