Cedole librarie scuola secondaria di I grado – a.s. 2022/23

Si rende noto che il Comune di Napoli garantisce la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico.

Dal 9 settembre e 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟯𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮 sarà possibile presentare la domanda per accedere al riconoscimento di un contributo (sotto forma di cedola libraria) per l’acquisto di libri di testo.

Possono accedere al beneficio gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nella città di Napoli il cui nucleo familiare abbia una ISEE pari o inferiore a euro 13.300,00 indispensabile per poter accedere al beneficio.

Le domande possono essere presentate esclusivamente dal richiedente (esercente la potestà genitoriale o parentale sullo studente o, in alternativa, rappresentante legale o lo studente stesso se maggiorenne) in possesso di SPID o CIE o TS-CNS soltanto online.

image_pdfDownload in pdfimage_printStampa